Studio di Consulenza Tributaria, Commerciale e del Lavoro 080 501 0716 - info@professioniassociate.it

» Consulenza per enti sportivi e no-profit

Consulenza per enti sportivi e no-profit

Gli enti sportivi e le associazioni no-profit, rappresentando particolari organizzazioni senza scopo di lucro, destinatarie di una disciplina a esse dedicata, richiedono una specifica consulenza non solo per la fase costitutiva ma anche per le successive fasi di gestione. Lo Studio Professioni Associate, forte della pluriennale esperienza nel settore dei professionisti che ne fanno parte, sarà in grado di fornire risposte mirate in un ambito che richiede sempre adeguate competenze.

Quali sono le attività dello studio

La consulenza dello Studio attiene innanzitutto alla costituzione delle associazioni sportive e degli enti no-profit, attraverso la redazione di tutti gli atti e documenti previsti dalla normativa vigente, anche strumentali alla corretta fruizione dei benefici fiscali. L'attività dello Studio si rivolge ovviamente anche a tutta la fase di gestione degli enti no-profit e delle associazioni sportive, con particolare riferimento alla tenuta della contabilità e alla corretta redazione dei rendiconti. Per raggiungere questo obiettivo, lo Studio si è dotato delle tecnologie informatiche più avanzate, in modo da garantire rapidità delle risposte, eliminazione del cartaceo e condivisione dei processi amministrativi.
Agli organi direttivi delle associazioni sportive e degli enti no-profit è offerta consulenza specializzata anche in riferimento all’individuazione del corretto regime fiscale applicabile allo specifico contesto, oltre al necessario supporto per tutti gli adempimenti che ne conseguono.